Parco tematico Italia in Miniatura

Italia in Miniatura, il parco tematico riminese per vedere tutto il nostro Paese in scala.

Passeggiando tra Italia ed Europa in un giorno solo e vedere tutti i monumenti e le bellezze architettoniche si può. E' sufficiente visitare l'Italia in Miniatura di Rimini.

Il parco si divide appunto in Italia in Miniatura ed Europa in Miniatura.
Le bellezze di Napoli, il Duomo di Milano, il Colosseo di Roma, l'Arena di Verona, la Torre di Pisa, Piazza San Marco e Venezia, con la gondola che solca il Canal Grande son solo alcuni dei monumenti e bellezze che caratterizzano l'Italia.
l'Europa in Miniatura invece contiene le bellezze architettoniche delle varie nazioni europee (Torre Eiffel, Ponte sul Tamigi e tanti altri...).

Il parco è provvisto di aree ristoro e picnic, un ristorante e diversi negozi, il tutto per rilassarsi o fare un po' di shopping acquistando i gadget del parco.

Il parco è strutturato per la famiglia e le attrazioni sono in tutta sicurezza. L'intrattenimento e il divertimento per grandi e piccoli sono assicurati dalla capsula Sling Shot, che vi sparerà a 55 metri di altezza in meno di un secondo, oppure una scuola guida dedicata ai ragazzini dai 6 ai 12 anni, con "patente" finale conseguita dopo una guida sulle strade in miniatura.
Ma c'è di più, si può fare una passeggiata in canoa lungo il fiume oppure una tranquilla gita lungo tutto il parco in monorotaia.

Storia del Parco

Come detto a Viserba di Rimini è nato il parco Italia in Miniatura, da un iniziativa di Ivo Rambaldi che a metà degli anni 60 visitò in Europa un parco in miniatura. Nacque così il 4 Luglio del 1970 l'Italia in miniatura, inizialmente con 50 miniature collocate su 20000 metri quadrati di superficie. Oggi le repliche in scala 1:50 o 1:25 dei monumeti più importanti d'Italia e principali europei sono dislocate su 85000 metri quadri e sono diventate 272.