Viserba, dalla borghesia al turismo

Nei pressi del nuovo centro fieristico riminese c'è la piccola cittadina di Viserba, a nord di Rimini e molto vicina al casello autostradale Rimini Nord.

Viserba era sede della borghesia riminese, infatti gli splendidi edifici risalenti al 900 circondati da viali alberati fanno ancora mostra di se in alcune zone del paese.

Belle spiagge tranquille con un occhio alla tecnologia e alla modernità, infatto fanno bella mostra lettini prendisole dotati di cuscini anatomici per abbronzarsi in perfetto relax.

Anche la notte offre diverse soluzioni per divertirsi, perfetto luogo d'incontro per feste, spettacoli e iniziative varie quali ad esempio le degustazioni di cibo e vino tipici a tempo di musica propria del folklore romagnolo.

Anche i salutisti troveranno la loro dimensione, infatti la fonte sotteranea Sacramora fa sgorgare acque con proprietà diuretiche e di alta digeribilità. Se ancora non siete convinti di visitare Viserba anche la vicinanza al parco tematico Italia in Miniatura, che riproduce in maniera perfetta in scala città e monumenti di Italia e Europa potrebbe aiutarvi a prendere la vostra decisione.