Viserbella, relax e buona cucina romagnola

Tra Viserba e Torre Pedrera fa capolino Viserbella, a circa 5 km da Rimini e molto vicina come il resto della zona denominata "Rimini Nord" all'uscita dell'autostrada omonima.
La zona è ben servita dai collegamenti per arrivare comodamente al centro storico di Rimini e alla stazione ferroviaria.

Una caratteristica di Viserbella e di tutte le zone limitrofe è a ricchezza delle acque sorgive della fonte Sacramora. Altra cosa in comune con le altre località è la storia, vista la vicinanza dei paesi.

L'ospitalità di Viserbella è la classica romagnola riconosciuta ormai in tutta Italia e Europa, con una scelta che varia dalla pensione economica a conduzione famigliare fino al lussuoso hotel a 4 stelle con tutti i servizi passando per campeggi, residence ed appartamenti.

Anche la buona cucina non manca e il palato sarà soddisfatto oltre che dagli ottimi ristoranti o chioschetti tipici della piadina, anche dalle feste "mangerecce" in spiaggia, organizzate dal comitato del turismo, con degustazione di dolci, pesce e frutti di mare, il tutto accompagnato da buon vino e musica folkloristica.

Come a Viserba le vicinanze immediate presentano il parco tematico Italia in Miniatura e un museo dedicato alla Marina che rende Viserbella uno dei paesi più attraenti della costa a nord di Rimini e tutta la Riviera Romagnola.